Fibercon®Pro Hybrid

Ottimizzato con Dyneema® per prestazioni durevoli

Fibercon® Hybrid “ottimizzato con Dyneema” è l’ultima novità nella gamma di vele ad alte prestazioni Contender Fibercon® Pro.Accuratamente progettato per i velisti più esigenti e per le crociere d’altura, il tessuto Fibercon® Hybrid combina resistenza e durevolezza eccezionali con un tessuto adatto alle più moderne vele hi-tech a taglio radiale.

Fibercon® Hybrid è un tessuto orientato per vele radiali prodotto combinando i nostri esclusivi filati in poliestere Fibercon® con le fibre super-durevoli e ad alta resistenza Dyneema. La resistenza della sua trama viene dalla tessitura fitta firmata Contender, dalla combinazione Dyneema/Fibercon® sia per la trama sia per l’ordito, e dal suo rivestimento unico sviluppato esclusivamente per questa gamma di prodotti. Grazie a una disposizione radiale e ai diversi pesi disponibili nella gamma Fibercon® Hybrid, la vostra veleria potrà selezionare le combinazioni migliori per le vostre esigenze. Abbinando il giusto tessuto al carico di un’area particolare della vela, la veleria sarà in grado di progettare una vela più leggera ed efficiente.

Grazie all’intelaiatura del tessuto e all’incredibile durevolezza dei filati Dyneema, Fibercon® Hybrid garantisce una elevata resistenza agli impatti, all’uso e all’insorgenza di muffe. Il rapporto 30:70 Dyneema-Fibercon® garantisce al tessuto prestazioni quasi doppie rispetto a un normale filato in poliestere.
I filati Dyneema a 800 denier donano a Fibercon® Hybrid il suo aspetto caratteristico, proteggendo il tessuto da impatti, strappi e abrasioni durante l’uso. Abbiamo sviluppato un nuovo rivestimento esclusivo specifico per questa gamma di tessuti. Questa finitura rivestita stabilizza il tessuto e mantiene le fibre Dyneema & Fibercon® bloccate in posizione, combinandosi con la rinomata tecnica di tessitura Contender per dare ai tessuti da vela eccezionale resistenza alle torsioni e massima durevolezza.

Il risultato: una tela da vela super-durevole e ad alte prestazioni, più resistente dei normali tessuti, per la produzione di vele stabili, durevoli e più belle che mai.

 

I tessuti Fibercon® Hybrid “ottimizzati con Dyneema” sono disponibili in una gamma di pesi adatti alla maggior parte dei natanti da crociera, e sono ideali per la produzione su misura. Per riassumere:

  • Tessuto orientato – perfetto per le vele radiali
  •  Filati Dyneema super-resistenti e durevoli
  •  Tessitura ibrida con poliestere Fibercon®
  •  Tessuto non laminato – nessuna pellicola, ridotto rischio di formazione di muffe
  •  Supporto trama – Dyneema/Fibercon® in trama e ordito
  •  Stabilità anti-torsione – tessitura fitta + nuovo rivestimento
  •  Quasi il doppio di prestazioni rispetto a un poliestere di peso uguale
  •  Extra-durabilità grazie agli ampi filati Dyneema
  •  145 cm di larghezza – per ottimizzare il risparmio nei tagli
  •  Disponibilità di un’ampia gamma di pesi
  •  Per dettagli sulla gamma visitate il sito www.contendersailcloth.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *