Laminati

Contender offre una serie completa di laminati radiali e a taglio trasversale per un’ampia gamma di applicazioni. I nostri laminati orientati in base all’ordito presentano tessuti strutturali in poliestere, PEN e aramide supportati da fibre fuori angolo orientate in base all’ordito o alla trama.

Per applicazioni radiali, la gamma APEN utilizza le nostre fibre in poliestere ad elevato modulo di elasticità Euro-PEN per un notevole incremento dell’estensibilità rispetto ai tradizionali laminati di poliestere. Nei laminati AK viene utilizzata la fibra di aramide Twaron per le sue proprietà di basso allungamento ed elevata resistenza nell’ambito di applicazioni che richiedono performance eccezionali.

Per le vele da crociera laminate, i nostri laminati ACL coniugano la resistenza duratura dei tessuti in poliestere con robusti taffetà per una resistenza ottimale ai raggi UL, alla flessibilità e agli sfregamenti per i velisti alla ricerca di prestazioni ottimali rispetto alle tradizionali vele in Dacron e che non desiderano rinunciare troppo alla durata.

I nostri laminati MAXX brevettati sono tessuti particolari che incorporano serie di fibre multidirezionali come supporto dell’orientamento della trama del tessuto. I laminati MAXX sono progettati per essere utilizzati in vele con taglio crosscut. Con le fibre disposte in molteplici angoli, i laminati MAXX consentono di produrre vele eccezionalmente levigate e resistenti a tutte le stagioni. Il concept MAXX è offerto in svariati tipi previsti per regate, regate di club e crociere.